Sandro Dell’Omo – Nuvole immagine di copertina

Sandro Dell’Omo

Nuvole

Roma si sveglia il 30 dicembre del 1965 cullando tra le sue braccia una nuova creatura. Sandro Dell’Omo nella città che gli concede i natali cresce, vive, lavora e scrive.
La famiglia è da sempre un punto cardine della vita. Secondo di tre fratelli, dalla famiglia eredita l’attenzione agli altri, la capacità di saper guardare con gratitudine a quanto la vita concede e il coraggio di saper preservare e custodire le proprie radici.
Tante e forti le sue passioni. Gli studi Umanistici, in Giurisprudenza,  rispecchiano e rispondono al costante anelito di Sandro ad un senso di giustizia sociale che Sandro cerca anche nell’impegno politico; lo sport, tra cui primeggia il calcio, soprattutto giocato, in cui l’Autore può mettere in campo il proprio valore di Lealtà e Rispetto per il prossimo; la passione per i  Viaggi, che non sono mai punti di arrivo, ma sempre intesi come percorsi di crescita e di scoperta di culture e modi di vivere diversi con i quali confrontarsi e crescere;  il Cinema, il Teatro nella multiforme e variopinta sfilata di personaggi ed emozioni tanto cari all’autore, e non ultima la Poesia,  che gli consente di immortalare momenti irripetibili della sua esperienza di vita.
Il primo esperimento poetico di Sandro vede la luce nel 2000, anno in cui l’autore sente il bisogno di condividere il proprio vissuto con un’opera pubblicata autonomamente, dal titolo “Fotografie”. 
Da quel momento, la penna e il cuore lo inducono con sempre maggiore urgenza a trattenere su carta i propri pensieri, le proprie emozioni e nasce così una splendida raccolta di inediti, “Respiri”, che la casa editrice Aletti accoglie e pubblica nel 2009.
“Nuvole”, nuovamente edita da Aletti, rappresenta l’ultima raccolta poetica di inediti che vantano la firma di Sandro Dell’Omo. A suggellare il proprio messaggio poetico, che passa per l’autenticità dei sentimenti, la capacità di scorgere il senso profondo delle emozioni in semplici momenti della propria quotidianità, lasciando tracce immortali della sua fedeltà ai valori grandi dell’Amicizia, della Lealtà, dell’Amore.

Francesca Fortuna

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.44€12.00
ISBN 978-88-591-3451-0

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book