Simone Starnoni - Alle spalle, una donna immagine di copertina

Simone Starnoni

Alle spalle, una donna

Il Sig. Lorenz davvero non sospetta minimamente che la sua vita sta per subire una svolta radicale. Adagiato con rassegnazione alla propria routine quotidiana di uomo solitario e rispettato di una sperduta cittadina sul mare, in un’epoca solo vagamente definibile, il Sig. Lorenz sta per essere travolto da un passato sepolto e dimenticato che lo condurrà a un’incredibile scoperta: l’amore di una vita.
La vicenda si svolge raccontata in prima persona dal personaggio principale, il Sig. Lorenz, uomo colto che vive solo, tormentato dal ricordo di sua moglie. La storia si sviluppa in tre giorni fitti di avvenimenti, del presente e del passato, ma raccontanti con un ritmo ovattato e rilassante. L’incontro del protagonista con Miss Londigan lo porterà a dipanare una matassa di ricordi che trascineranno lui e il lettore verso l’inaspettato ma naturale lieto fine.

L’autore ha scelto uno stile dal sapore vagamente liberty e un po’ retrò abbinato all’atmosfera indefinita dei luoghi in cui vivono i personaggi, con il proposito di comunicare al lettore che questa storia non è vincolata a un luogo e a un tempo, ma è la storia di un amore assoluto.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.140 €13.00
ISBN 978-88-591-2839-7

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book