Per l’autore la poesia rappresenta un bisogno essenziale e pragmatico per comunicare agli altri il proprio mondo interiore, è l’essenza del pensiero che attraversa anche questa sua seconda silloge Nel cuore e nell’anima, nella quale l’Autore evidenzia le proprie emozioni e sensazioni nella percezione di un’ampia e intrinseca visione, di cui si sente interprete.
Nato a Cagliari, Bruno Murgia ha vissuto per circa cinque anni (dal 1967 al 1972) a Chester e Cambridge, dove ha conseguito una laurea triennale e quadriennale in Storia Sociologia e Letteratura Inglese (poesia), dove ha effettuato i più svariati mestieri per onorare le rette universitarie.
Nel 1973 ha frequentato corsi di recitazione e di dizione in Spagna.
Nel 1980 ha frequentato a Milano, come uditore, l’Accademia di Brera e si è laureato in Giurisprudenza. Nel 1982 ha dato gli esami per diventare Procuratore Legale.
Appassionato di paracadutismo e sub diving, ama leggere libri di teatro.
L’Autore vive e lavora a Cesano Boscone.
«Ho scritto le mie poesie in una forma semplice ma ideale per comprendere i contenuti delle stesse, e le dedico al Vescovo di Varese Mons. Franco Agnesi perché durante il proprio ministero, come Parroco a Cesano Boscone, ha saputo estrinsecare e trasmettere tutti quei valori umani nel cuore di tantissimi parrocchiani che tutt’ora lo ricordano con molto affetto.»
Bruno Murgia