Rolando Gennari - Intro Ego immagine di copertina

Rolando Gennari

Intro Ego

La mia storia di amore per la letteratura è iniziata alla quinta elementare, quando la maestra mi prestava i suoi libri, ritenendo che fossi particolarmente dotato per la scrittura, questa passione è proseguita alle medie e poi troncata per mancanza di fondi della mia famiglia (si parla del dopoguerra) dove le poesie che scrivevo erano regolarmente sospettate di essere copiate da qualche antologia!
Cominciai così una vita di lavoro duro ma soddisfacente, sempre però gratificata da letture gradualmente più impegnative.
La morte della donna che ho molto amato, mi ha indotto a scrivere i miei stati d’animo. Le cose che racconto in questa raccolta sono in parte ispirate a fatti accaduti mentre altre sono di pura fantasia e descrivono il mio amore per la natura, la musica, la poesia, la pittura e le arti che elevano lo spirito di una società che spero si ravveda e ricominci ad amare e rispettare il mondo in cui viviamo e si ricordi che il rapporto personale non è paragonabile ai pur comodi mezzi di comunicazione del giorno d’oggi.
Con amicizia per il mondo
Gennari Rolando

Rolando Gennari è nato a Basilicanova in provincia di Parma.
Dopo una vita di lavoro, sempre gratificata da buone letture, si diletta a scrivere i suoi più intimi pensieri.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.56 €12.00
ISBN 978-88-591-2203-6

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book