Tiziana Fiore - Spazi immagine di copertina

Tiziana Fiore

Spazi

Tiziana Fiore nasce a Salerno, ma dopo i primi anni si trasferisce a Nocera Inferiore, dove attualmente vive e insegna da tempo Materie letterarie e Latino, al Liceo Classico “G. B. Vico”, la stessa scuola che ha frequentato da adolescente, conseguendo la maturità con il massimo dei voti.
Si è diplomata in Pianoforte e poi laureata in Lettere Classiche presso l’Università “Federico II” di Napoli, sempre con il massimo dei voti. Scrive poesie da “una vita” e ha partecipato a vari concorsi riscuotendo continui riconoscimenti.

I motivi interiori che la inducono a scrivere, a parte l’ispirazione, che lascia scorrere la penna sul foglio, sono i momenti occasionali, le intuizioni generate da emozioni pregresse che riemergono e che si snodano in versi; tra i temi dominanti, il messaggio perenne della natura, gli echi più profondi che provengono dall’anima, le infinite sensazioni che la vita propone. Del resto, se è vero che “la bellezza salverà il mondo”, solo l’arte, in tutte le sue forme e pura nel suo stato, può davvero sollevare il mondo dalla sua perenne conflittualità!


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.52 €12.00
ISBN 978-88-591-3069-7

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book