Pasquale Tamborra - La Divina Vita I MISTERI immagine di copertina

Pasquale Tamborra

La Divina Vita
I MISTERI

L’opera, di natura poetica, è costituita da 40 argomenti denominati Misteri; ciascuno dei quali è formato da 33 versi con l’aggiunta di un verso introduttivo generale per un totale di 1321versi.
Gli argomenti, dai più concreti ai più spirituali, spaziano tra la filosofia naturalistica e quella esistenziale, toccando un po’ tutte le branche del sapere. Si va dalla vita materiale alla vita astratta, dalla vita vegetale alla vita animale ma principalmente vengono ribadite tutte le tematiche che concernono la vita umana nei suoi diversi aspetti, reali ed immaginari.
Una costante presenza metafisica, infatti, trascende il reale e porta ad identificare nel Santissimo Spirito il tramite che durante la vita conferisce all’uomo i suoi sette Doni divini, individuabili in: la felicità, l’amicizia, l’amore, il lavoro, la salute, il potere e la fortuna, equiparabili ad altrettante forme di energia come quella luminosa, magnetica, termica, meccanica, chimica, nucleare ed elettrica; mentre un dono speciale a parte è attribuito solo agli uomini Santi, riconoscibile nell’energia sonora.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.100 €11.00
ISBN 978-88-591-1928-9

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book