Copertina del libro di Gabriella Capone - Stemperate fragranze, Aletti Editore immagine di copertina

Francesca Senia

La comunione dei beni di pezza

«Alberto era cresciuto dando più peso al fratello che non a se stesso. Gli pareva che la sua pancia avesse un bisogno maggiore di fagocitare e il suo colon di espellere. Il rito del doppio nodo e del borotalco sotto al collo. Il testamento dei pupazzi. La comunione dei beni di pezza.»

Chi l’ha detto che i sentimenti debbano essere materia esclusiva delle donne? La comunione dei beni di pezza è un libro che, una volta chiuso, rimane dentro. Ritmo cadenzato, ricchezza lessicale e creativa si mescolano per lasciare al lettore il più semplice messaggio di tenerezza. Dal rapporto simbiotico che unisce Alberto e Carlo, due fratelli che non smetteranno mai di proteggersi, all’essenza del vero amore tra Pietro e Bel, riflessi felici nel flusso veritiero delle onde, fino ad arrivare all'inesauribile affetto che li lega a Vega, la loro bambina, l’autrice non tradisce mai la sua impronta penetrante. Di notevole impatto sono anche le righe introduttive di ciascun capitolo, unico gingillo autobiografico che ha scelto di concedersi. 

Francesca Senia, nata a Salerno nel 1987, vive a Roma quando non è in giro per il mondo. Dopo aver conseguito una laurea specialistica in International Management, ha realizzato il sogno di vedere pubblicato il suo primo romanzo La comunione dei beni di pezza.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.180 €14,00
ISBN 978-88-591-1076-7

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49