Carmela Pregadio – La Villa immagine di copertina

Carmela Pregadio

La Villa

Enrico, una morte improvvisa o un delitto inspiegabile nella quiete «immobile» della Villa? Ma chi poteva uccidere tra quelle mura? Forse Bice, la moglie sicura, calma, colei che da sempre sorregge la famiglia con cure costanti e amorevoli? O Stefano, il cognato razionale, distaccato, forte nel bastare a se stesso? Oppure Claudio, il figlio avido di felicità e sogni da realizzare? Adriana, la figlia determinata e dolce che vive nell'amorevole ombra del fratello?
È lontano quel pomeriggio cruciale che segna la fine e l’inizio di tutto. La morte di Enrico lascia dei dubbi ma toglie dalla Villa la malinconia, l’oscurità e l’immobilità per far posto alla ricerca della felicità di ognuno di loro, quella ricerca che richiede molto più coraggio che vivere nella infelicità. Si aprono mondi nuovi, inesplorati per chi vive nella Villa, per raggiungere una «disperata allegria»... Ma «l’importante è amare» dice Bice, ed è questo che finalmente si respira nella Villa, una casa piena di amore, come Bice l’aveva sempre voluta anche al prezzo della sua non-vita.

Carmela Pregadio è nata a Enna. È laureata in Lettere e in Medicina, diplomata alla scuola di Psicoterapia Ipnotica dell’A.M.I.S.I. di Milano, città dove ha conseguito le due lauree.
Vive in Lombardia dove ha esercitato prima la professione di insegnante e poi quella di medico.
Ha già pubblicato la raccolta di poesie «Come una canzone», Libro Italiano, Ragusa, 1995, ora uscito in eBook per le edizioni Simple; l’articolo «Una paziente particolare» nella raccolta «137 medici raccontano», IMS Italia; il saggio «Ciao Papà», ed. Simple, Macerata, 2009, scritto in collaborazione con la figlia, Sarah Viola, psicologo clinico; «Le verità stravolte: una vita in breve», ed. Simple, Macerata, 2010.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.160 €14,00
ISBN 978-88-591-1288-4

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49