Lorenzo Pais - Tormenti tra urla e silenzi immagine di copertina

Lorenzo Pais

Tormenti tra urla e silenzi

Tormenti tra urla e silenzi è un itinerante viaggio nell’Io interiore dove il filo conduttore, come da titolo, sono i tormenti, piacevoli o dolorosi pensieri che si impossessano della mente, che si insinuano nel nostro essere e con cui dobbiamo fare i conti anche se li allontaniamo. Stati d’animo principalmente vissuti dall’autore ma comuni a chiunque, che assumono forme diverse a seconda dei caratteri personali. Pensieri, purtroppo, quasi mai solo gioiosi.
Pensieri che attanagliano l’anima, che spaccano il cuore, che ci tagliano in due come fossimo di burro, che diventano tormenti con il trascorrere del tempo, a volte urlati al mondo, altre volte appena sussurrati o timorosamente confidati, oppure taciuti ed affrontati in silenzio, che è peggiore di mille parole e di mille urla, dove il più delle volte lo sconforto prende il sopravvento. Pensieri che la fanno da padroni sul nostro quotidiano, condizionandoci nel nostro cammino e nelle nostre scelte. Pensieri che sono pezzi di vita.

Lorenzo Pais nasce a Torino nel 1964, dove tuttora risiede e lavora. È alla sua seconda raccolta personale dopo la pubblicazione nel 2012 dell’opera La fiamma dell’anima, sempre con Aletti Editore.


> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.56 €12,00
ISBN 978-88-591-1177-1

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49