Giuseppe Barin – Presagi immagine di copertina

Giuseppe Barin

Presagi

“Poesia che scaturisce quasi prepotente dal suo io più profondo, nel quale convivono in ineliminabile conflitto passionalità, spirito riflessivo e anche spirito critico.
Sensazioni, impressioni, pensieri lo aggrediscono da ogni parte senza che egli riesca a sottrarsi alla loro invadenza, sia quando tutto gli appare gioioso, sereno, gradevole e lietamente accettabile, sia quando tutto sembra ammantarsi di una intricata, nemica problematicità.
È un susseguirsi per lui inarrestabile di variegate situazioni umane e psicologiche che difficilmente trovano possibilità di pacifica risoluzione.
Ma proprio qui sta la forza non solo poetica, ma anche razionalmente gratificante della sua meditazione...
Tutto ciò prende corpo e vita in un linguaggio poetico che si snoda ricco di immagini folgoranti, di richiami ora fantasiosi, ora realistici, sempre di icastica efficacia, perché aderisce quasi simpateticamente all’onda dei sentimenti, dei pensieri, dei turbamenti che lo sostanziano e lo innervano.”
Eliseo Carraro

Giuseppe Barin è nato a Noale, in provincia di Venezia.
Si è laureato in giurisprudenza a Padova. Ha esercitato la professione di dirigente d’azienda. È sposato, ha tre figlie e cinque nipoti.

> Ordina il libro


Collana Gli Emersi - Poesia
pp.172 €13,00
ISBN 978-88-591-1563-2

 
ebookIl libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49