Queste poesie sono una raccolta scritte da Riccardo Bianco nel periodo dal 2010 al 2019. Sono Opere che parlano di vita quotidiana, di vissuti in prima persona, di esperienze e di speranza, di emozioni.
La poesia “Cuori di pietra” parla dell'avidità umana che spesso pietrifica nel vero senso della parola i cuori di alcuni uomini. Oppure la poesia “Telepatia” che cerca di puntare una lente su quanto poco le persone siano in grado di “sentire” forze all’apparenza inesistenti che molte volte non vengono comprese ed ascoltate per esempio il linguaggio del corpo.
Un'altra poesia interessante è “Coscienza “quell’energia misteriosa che va coltivata e allevata fin da bambini e che ci dà il senso della vita.
Riccardo Bianco nasce a Torino nel 1974 sempre appassionato di musica e letteratura ha passato in Oriente 15 anni della propria vita: da questa esperienza si è ispirato ad alcuni degli scritti.
La migliore delle aspettative per un poeta, è che i propri scritti servano a donare emozioni ai propri lettori, fattore fondamentale per cui la poesia nasce.
Buon ascolto.