Sandra Ludovici - In luce e buio (vapor sfumante) immagine di copertina

Sandra Ludovici

In luce e buio
(Vapor sfumante)

“In luce e buio (vapor sfumante)” è una raccolta di poesie maturata tra la spumante risacca arpeggiata e modulata dalla memoria.
Ѐ la fusione dei sensi della solitudine, della meditazione e del silenzio all’identità dell’anima da sempre a caccia di tregua e di conciliazione, dentro il gorgo di realtà e di illusioni rostite sul focolare degli anni.
La forma delle tracce dei ricordi sostiene l’impeto della sorte, solitaria, inconsapevole, obliosa dei fremiti della vita pasciuti dalla malia d’un tempo scavante pertugi nei muri interiori.
L’afflizione, devastata dalla convinzione di aver mancato l’ultima fermata dei sogni e delle speranze, scandisce la noia della vacuità del presente e comprime gli amari rimpianti, le beffe delle promesse mancate, delle vane chimere e dei viandanti pensieri alla ventura.
Così, i simboli dell’intensità e della transitorietà dell’esistenza, a tratti fragili o forti, si staccano lenti nella ghiaccia dell’età tarda; restano, a tratti, le pennellate di luce ad accendere i sentori malinconici della caducità dell’essere e del divenire, non disgiunti da una proterva resilienza veicolata dal cuore tenace, abituale ricercatore del proprio inebriante.
Di concerto, l’oggi dimora nel suo passato, sciamano, in aura di lindore e lapilli, prono sull’incertezza del domani.

> Ordina il libro


Collana Le Perle Audiolibro
Audiobook €12.00
ISBN 9788859192831